Regolamento feste e animazione

Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile per la festa per il vostro bambino o bambina , siete nel posto giusto!

Mi impegno a trasformare ogni festa e evento per bambini in un’avventura indimenticabile, piena di sorprese e divertimento.

Immagine di party

Benvenuti!

  1. Responsabiltà: Le animatrici e gli animatori non sono responsabili dei bambini durante la festa.Ogni bambino è responsabilità del genitore e in assenza di quest’ultimo la responsabilità e’ del genitore del festeggiato/a;
  2. Gli animatori e le animatrici non sono responsabili di danni a oggetti o persone durante le attività ludiche;
  3. Le animatrici e gli animatori non sono responsabili di macchie o strappi dei vestiti , ne di oggetti lasciati incustoditi;
  4. Rispetto reciproco: Tutti i partecipanti devono trattarsi con rispetto e cortesia. Non sono ammessi comportamenti offensivi, discriminatori o aggressivi. Non sono accettati comportamenti aggressivi o violenti ne fisici ne verbali. La responsabilità di vigilare resta in capo al genitore del bambino o in caso di assenza al genitore del festeggiato;
  5. Collaborazione con le Animatrici: si prega di seguire le istruzioni delle animatrici durante le attività di animazione. E’ richiesta la collaborazione dei genitori presenti nel mantenere la calma e la concentrazione durante gli spettacoli e le attività. Ciò contribuirà a garantire un’esperienza divertente e coinvolgente per tutti;
  6. Sicurezza: È importante mantenere un comportamento sicuro durante l’evento. Evitate di correre o fare movimenti bruschi che potrebbero causare incidenti. Segnalate immediatamente alle animatrici eventuali situazioni di pericolo;
  7. E’ assolutamente vietato, toccare, manipolare, spostare e usare oggetti e materiali degli animatori senza il consenso esplicito a farlo. Questo vale sia per bambini che adulti;
  8. Per i bambini allergici a sostanze o alimenti si prega di farlo presente al momento della conferma o al genitore del festeggiato, e si ricorda che la responsabilità alla partecipazione resta solo del genitore del bambino;
  9. Giochi e Attività: i giochi e le attività proposti dalle animatrici sono pensati per divertire e coinvolgere tutti i partecipanti;
  10. Gli animatori e le animatrici si riservano di modificare la scaletta e la durata delle attività proposte in base al numero dei bambini , alla loro età e alla loro vivacità;
  11. Le attività potranno variare in caso di numero superiore o inferiore di bambini presenti,e in caso di numero elevato alcune attività ( ad esempio spettacoli di magia o di bolle di sapone ) potrebbero durare più del previsto a discapito di altre attività concordate;
  12. Partecipazione Equa: si prega di permettere a tutti i partecipanti di avere un’opportunità di partecipare alle attività e ai giochi. Evitate di monopolizzare l’attenzione o di escludere gli altri;
  13. Durante le attività ludiche è sconsigliato il momento dell’apertura dei regali, che seppur molto significativo puo’ creare confusione eccessiva a discapito dell’attenzione e della riuscita delle attività. Se si desidera che anche questo momento sia seguito e gestito delle animatrici in allegria e con calma deve essere concordato prima. In caso contrario si consiglia di farlo all’inizio o alla fine del momento di animazione;
  14. Pulizia e Ordine: mantenete pulito l’ambiente della festa, gettando i rifiuti negli appositi contenitori e rispettando le strutture e le attrezzature presenti. Inoltre, evitate di danneggiare o disturbare l’arredamento e gli oggetti presenti;
  15. Controllo Genitoriale: i genitori o i tutori dei partecipanti sono responsabili del comportamento dei loro figli durante l’evento. Si prega di supervisionare i bambini e di intervenire in caso di necessità;
  16. Divertimento Responsabile: il divertimento è fondamentale, ma è importante farlo in modo responsabile. Evitate comportamenti pericolosi o dannosi per voi stessi o per gli altri;
  17. Segnalazione di Problemi: Se riscontrate qualsiasi problema durante l’evento o avete bisogno di assistenza, rivolgetevi immediatamente alle animatrici o al personale dell’organizzazione. Si ricorda che ogni festa è diversa per tempistiche, stagione ,età dei bambini e loro vivacità e che quindi alcune criticità potrebbero presentarsi ma è del tutto normale che ciò avvenga;
  18. Rispetto delle Regole Locali: si prega di rispettare le leggi e le normative locali durante l’evento. È vietato l’uso di sostanze illegali o di comportamenti illegali;
  19. Costi e prenotazione: Per un preventivo dettagliato e’ necessario compilare il modulo. Entro una settimana sara’ inviato un preventivo dettagliato per il servizio richiesto;
  20. Alla prenotazione dell’animazione è richiesto il pagamento di un acconto in base al servizio richiesto e che il saldo deve essere effettuato 7 giorni prima della data dell’evento. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico o altro metodo di pagamento elettronico (paypall satispay o carta) con rilascio di regolare fattura.
  21. Infrazioni a queste regole potrebbero comportare l’espulsione dall’evento senza alcun rimborso;

Vi ringrazio per la vostra collaborazione e vi auguro un’esperienza indimenticabile alla nostra festa animata!